NEVE

Riuscirà il nostro giovane eroe Neve a salvare il mondo?

Guarda le anteprime della serie sul nostro NETTOON CHANNEL

Trama

Questo storico e bellissimo fumetto ideato da Didier Convard e disegnato da Christian Gine nel lontano 1986, racconta la storia degli Stati Uniti d’Europa, che a causa di una catastrofe meteorologica si trovano isolati dal resto del mondo, immersi in un'atmosfera di ghiaccio.

In questo universo disperato e violento, alla mercé delle scorribande dei signori della guerra, il mitico Northman e il suo fedele Traccia trovano un bambino in fin di vita, Neve, accanto ai suoi genitori assassinati.

Neve, senza memoria per il trauma, si salva e diventato adolescente andrà alla ricerca dell'assassino dei suoi genitori e delle dodici chiavi per aprire le porte che chiudono ed isolano questo universo di ghiaccio.

Riuscirà Neve a ridare la libertà ed un futuro alla vecchia e pazza Europa?

 

GLI EPISODI

Le nebbie accecanti (Les brumes aveugles) - 4 episodi

La storia di Neve inizia con la fuga di un uomo e una donna nella neve. La donna tiene un bambino in braccio, suo figlio. I due vengono raggiunti dai loro inseguitori che li uccidono lasciando il ragazzo vivo, solo, nella neve…

 

La morte del corvo (La mort-corbeau) – 4 episodi

Neve è sempre in città alla ricerca del suo passato. A poco a poco, i ricordi dei suoi genitori tornano alla memoria... Nel frattempo, un camion carico di sale che cura la malattia di Orione, cade in un crepaccio e il clan guidato da Misericordia ruba il carico. Neve e alcuni ospitalieri, tra cui Lenton, cercano di recuperarlo scontrandosi col clan. Durante la battaglia Neve vede il tatuaggio dell’assassino dei suoi genitori…

 

Alba rossa (L'aube rouge) – 4 episodi

Ora Cogli-la-Morte conosce il suo nemico, è Neve, il giovane iniziato da Northman. "Siamo parte del sonno di Dio, siamo i suoi sogni, ma Dio sta invecchiando e noi uomini stiamo diventando i suoi incubi!" “Cogli la morte” ama dire queste parole quando si rende conto del triste mondo in cui combatte. Nel deserto bianco e ghiacciato di questo mondo, tra speranza e pazzia, Neve incontra una bambina abbandonata che parla con la sua bambola di pezza come se stesse parlando con suo fratello morto per il male di Orion…

 

Intermezzo – 4 episodi

Una densa nebbia cadde su Venezia, la città morente fatta di sogni. Venezia è ora in parte sott'acqua, Neve è li per recuperare una delle chiavi che apre il muro. La nebbia continua a cadere come una tenda su un palcoscenico d'opera. Iniziano le danze! Ma chi è l'ombra che balla vicino a Neve?

 

Il diavolo – 4 episodi

Neve ha dovuto affrontare "Cogli-la-morte", sempre più torturato tra l'amore che porta per lui e il suo dovere di ucciderlo! Neve quando lascia Venezia viene ferito a morte ma Almire viene a salvarlo. Mentre Neve è in coma, intorno a lui inizia una strana danza diabolica. E’ arrivato Northman che ha preso l'identità di "naso lungo”…